Bundesliga, Dortmund da impazzire ma il Bayern risponde presente

Tascout

18 May, 2020

Immagine Articolo

Finalmente in campo. A oltre due mesi dall’interruzione per colpa dell’epidemia di COVID19, la Bundesliga, il principale campionato tedesco di calcio, è ripartita. Spalti vuoti, mascherine e distanziamento in panchina, esultanze nel rispetto delle regole ma anche tanti gol nella prima giornata dopo lo stop, la 26a del torneo.

Ad aprire le danze, con un valzer spettacolare, è stato il Borussia Dortmund che battuto 4-0 lo Schalke in un derby della Ruhr dominato dalla squadra di Lucien Favre. Il primo gol del poker lo ha segnato Erling Haland, gigante norvegese di 19 anni che ha ripreso da dove aveva lasciato nella stagione che, nonostante la pandemia, lo sta consacrando come il centravanti del futuro. L’altro grande protagonista del derby della Ruhr è stato Raphael Guerreiro, autore di una doppietta tra fine primo tempo e inizio ripresa che ha steso gli avversari. Tra i due gol del portoghese, c’è stata gloria anche per Thorgan Hazard, fratello di Eden.

Con il successo netto sullo Schalke, il Borussia è salito temporaneamente a -1 dal Bayern Monaco, primo in classifica, ma i bavaresi hanno risposto 24 ore più tardi in casa dell’Union Berlino, trascinati dal solito Robert Lewandowski che ha segnato il primo gol su rigore, avvicinando Ciro Immobile nella corsa alla scarpa d’oro, e indirizzato la gara, chiusa a dieci minuti dalla fine da Pavard. Un successo che riporta il Bayern a +4 dal Dortmund e a +9 dal Lipsia, scivolato 1-1 contro il Friburgo e scavalcato al terzo posto da un Borussia Monchengladbach praticamente perfetto nel 3-1 in casa dell’Eintracht Francoforte.

Nella corsa all’Europa League vittoria importante del Wolfsburg in trasferta ad Augsburg mentre il Colonia si deve accontentare di un 2-2 contro il Mainz. Bene l’Herta Berlino che ha steso 3-0 l’Hoffenheim, non altrettanto il Fortuna Dusseldorf, terzultimo in classifica, fermato dal Paderborn, fanalino di coda del campionato. Questa sera, lunedì 18 maggio, l’ultima gara del turno tra Bayer Leverkusen e Werder Brema.

Ancora non sei registrato su Tascout? Entra a far parte della nostra famiglia

Immagine Profilo

Tascout

Team tascout

Registrati ora a Tascout!

Inizia

Potrebbero interessarti