Logo Tascout

Torna alla registrazione

Tascout assicura un ambiente protetto per i minori.

In che modo?

Configurare un ambiente in totale sicurezza è fondamentale per Tascout. Per proteggere ogni utente minore di 14 anni abbiamo creato il Pannello Genitore, un'area di controllo a cui ogni genitore/tutore legale del/dei figlio/i può accedere per monitorare e scegliere quali pubblicazioni approvare.

Durante la prima registrazione dell’utente verrà richiesto di inserire l’età anagrafica, e se risulta inferiore a quattordici anni, verrà attivata in automatico la procedura di creazione dell’account Genitore, il quale dovrà inserire e confermare i dati. A questo punto il genitore potrà creare l'account Figlio (uno per ogni figlio che si vuole registrare)

In ogni caso, dal Pannello Genitore si potrà monitorare e gestire direttamente l’attività online del/dei figlio/i ed anche impostare un sistema di notifiche via mail personalizzabile. Ogni attività del/dei figlio/i è monitorabile per garantire al genitore/tutore la totale supervisione e, quindi, tutelare ogni utente minore che entra a far parte ed interagisce con la community di Tascout.


Quali funzionalità offre il Pannello Genitore?

Un’interfaccia pratica ed intuitiva in cui:

  1. Puoi avere una panoramica con tutti gli account dei tuoi figli
    pannello genitore
  2. Puoi approvare ogni nuovo contenuto e monitorare l’attività di ogni figlio senza perderti nulla.
    layers

    Coda contenuto da approvare

    Scopri e controlla i dati creati.

  3. Puoi inserire e modificare i suoi dati personali ed il suo ruolo come giocatore.
    person

    Informazioni utente

    Gestisci le informazioni di base

  4. Puoi gestire le impostazioni di accesso al profilo impostando e cambiando in qualsiasi momento il pin di accesso dell’account di ogni figlio.
    exit_to_app

    Impostazioni di accesso

    Gestisci le impostazioni di accesso al profilo

  5. Puoi visualizzare tutto lo storico dei contenuti pubblicati e delle interazioni (mi piace, commenti al post, ecc.)
    event_note

    Storico contenuti

    Lista dei contenuti pubblicati dall'utente.

  6. Puoi gestire e personalizzare le notifiche di approvazione e scegliere se riceverle all’interno di Tascout oppure via email.
    notifiche
  7. Dal tuo account potrai accedere alla timeline di Tascout e scegliere se pubblicare un contenuto a nome tuo o a nome di tuo figlio. In questo ultimo caso alimenterai direttamente il suo profilo senza uscire dal tuo account Genitore.
    feed

Torna alla registrazione